giovedì 13 ottobre 2016

Il Progetto ZuccAzzurra


Per un Halloween più sicuro e felice per tutti!

Lanciato negli USA come campagna nazionale dalla "Food Allergy Research & Education (F.A.R.E)" nel 2014, il progetto "Teal Pumpkin" (tradotto da noi come ZuccAzzurra), serve per sensibilizzare la popolazione riguardo alle allergie alimentari e a rendere il tradizionale "Dolcetto o Scherzetto" un momento di divertimento ed allegria per tutti i bambini, compresi coloro che hanno gravi allergie alimentari o diabete.
Noi di "Le vere origini di Halloween" siamo le prime a portare questo progetto in Italia!

In cosa consiste? Come puoi partecipare?

E' semplicissimo!

1. Dipingi una zucca di azzurro e mettila insieme alle altre fuori da casa tua o stampa il nostro volantino esplicativo e appendilo fuori dalla tua porta (puoi anche fare entrambe le cose!).

2. Oltre alle solite caramelle da donare ai bimbi che fanno "dolcetto o scherzetto", compra dei piccoli "treats" che non siano cibo: ovvero piccoli pensierini simpatici ed economici da donare a quei bambini che non possono mangiare dolci per qualsiasi motivo. Qualche esempio? Materiale di cartoleria simpatico come matite, pennarelli, gomme per cancellare dalle forme simpatiche, temperini... il consiglio è quello di acquistare cose utili e simpatiche.
Esistono anche i cosiddetti "fine festa": piccoli giochi in miniatura come trottole, tamburelli, macchinine, flauti, puzzle, ecc... e si trovano nei negozi specializzati in articoli per le feste.
Altre idee? Eccole: stick luminosi, palline rimbalzanti, molle scendiscale, piccola oggettistica di Halloween, portachiavi simpatici, tatuaggi trasferibili, stickers e figurine, ecc...
Naturalmente se la creatività non vi manca potete creare voi stessi piccoli oggetti da regalare.

3. Passaparola! Condividi l'infografica del progetto ovunque e parlane con i tuoi amici! Puoi anche stampare il nostro volantino informativo e distribuirlo nei luoghi pubblici.

Sito del progetto originale: www.foodallergy.org/teal-pumpkin-project

Nessun commento:

Posta un commento